il negozio di riferimento per studenti, professionisti e aziende

  • foto-testata
  • foto-testata seconda

stampa digitale latex


GIUSTI 22 ha scelto di offrire le innovative e versatili soluzioni HP Latex che consentono una vasta gamma di applicazioni per diversificare l'offerta e aumentare il potenziale di utilizzo creativo.

La stampa Latex è una nuova concezione di stampa digitale: utilizza infatti inchiostri a base d'acqua misti al lattice, che con un sistema di riscaldamento e raffreddamento, emerge in superficie durante la stampa e crea un film protettivo sopra all'inchiostro. Questo consente un risparmio effettivo in quanto non è più necessario proteggere la stampa digitale su adesivo con altri adesivi trasparenti poichè esce dalla macchina già protetta. E' pertanto una stampa TOTALMENTE ECOLOGICA, poichè non ci sono Composti Organici Volatili, sostanze chimiche che evaporano facilmente a temperatura ambiente, presenti in grandi quantità nelle stampe fatte con macchinari a solvente. In più abbiamo una notevole riduzione dei tempi di lavorazione poichè la stampa non necessita più di ulteriore asciugatura prima di essere utilizzata, infatti appena stampata dal plotter è già pronta per essere utilizzata.

HP ha brevettato questo sistema dando alle aziende la possibilità di utilizzare una tecnologia innovativa, per offrire un prodotto nuovo, di alta qualità ma soprattutto eco-compatibile. I supporti di stampa infatti sono 100% riciclabili: non si utilizzano più adesivi in PVC ma in lattice, che una volta stampati e dopo aver finito il loro utilizzo possono essere riciclati, non come accadeva con le precedenti stampanti a solvente che a causa degli inchiostri e al trattamento che dovevano subire i supporti prima di essere stampati risultavano prodotti a smaltimento speciale.

 

Share by: